Chi sono?

Il mio percorso

Ciao e benvenuti!

mi chiamo Giada Maggio, ho 27 anni e oltre allo yoga amo la montagna, mi piace stare nella natura e sentirmi parte di essa conquistando nuove vette.

Il mio percorso inizia da un viaggio, direzione Brescia, per andare a trovare un amica di famiglia, più che altro per scappare da un periodo un pò opprimente, lei mi regalò un libro dal titolo “La profezia di celestino” di James Redfield. Nel ritorno verso casa ad essere sincera non sono mai stata attratta nel leggerlo, avevo 18 anni, questo dettaglio è importante pecche dopo ben sei anni passando davanti alla mia libreria ne sono stata attratta e in due giorni me lo sono divorato.

Nel leggerlo mi sono resa conto di tanti piccoli dettagli che ogni giorno ci passano sotto gli occhi e di come non ci accorgiamo di niente ma la cosa che mi ha fatto rimanere a bocca aperta è stata la spiegazione delle coincidenze che non accadono per caso, come infatti lo è stato per me quel giorno passando davanti alla libreria.

Da li a poco mi sono avvicinata sempre di più allo yoga partendo dalle asana e dalla mia pratica quotidiana in modo autodidatta, aiutandomi anche con video online, libri che mi portassero all’interno di questo mondo al fine di cercare “un insegnante” che mi accompagnasse lungo il mio cammino.

Lo scrittore J. R. mi ha aiutata ad essere più curiosa e a cercare un collegamento con le sue parole che ho riscontrato nello yoga.

Nel 2020, è diventato argomento della mia tesina finale per diventare insegnante di yoga e meditazione RTY 250 plus ed aggiungere cosi un nuovo tassello nel mio percorso.


La pace viene da dentro, non cercarla fuori. Se non è dentro, non potrai trovarla da nessuna parte.

(Buddha)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close